Anteprima;
Una mostra collettiva d’arte contemporanea molto interessante che racchiude 30 artisti del territorio in una location non convenzionale sul Porto Canale di Cervia. Il Magazzino Darsena di Cervia accoglie le opere dei pittori e scultori in una mostra collettiva che sarà piena di sorprese.
L’inaugurazione è prevista per Sabato 6 maggio alle ore 18.00 con un rinfresco per tutti i presenti, un pò di musica e la presenza degli artisti stessi.

PRESENTAZIONE “Alta Marea” vuol essere mostra-evento che “mette insieme” artisti apparentemente diversi, ognuno con una sua storia, un suo percorso, ma che esprimono
inequivocabilmente la contemporaneità della loro arte.
Gli artisti partecipanti sono tutti relativamente giovani, provenienti e presenti sul territorio delle province di Ravenna, Cesena e Forlì a testimonianza di come, nonostante un crescente “disagio” nei confronti dell’opera contemporanea, che colpisce sia le Idee che il mercato dell’arte, vi sia ancora un continuo e rinnovato interesse per essa.
L’associazione NICompany, organizzatrice e curatrice della mostra-evento, è aperta anche alle diverse “modalità” contemporanee di fare arte; scultura, pittura, arte cinetica, installazioni e quant’altro in modo da non porre limiti alle capacità artistiche e obbiettivi individuali di ciascuno.
L’incontro attraverso materiali e tecniche diverse porta ad esperienze sensoriali diverse; le molteplicità vengono espresse attraverso l’unicità di ognuno, che diventa risorsa e linfa vitale deltutto.

E’ questo il motivo per cui gli artisti invitati a partecipare all’evento sono artisti peculiari, fortemente caratterizzati e riconoscibili nelle loro opere. Ogni artista poi è chiamato a essere particolarmente sensibile al tema del Mare, di Cervia, dell’acqua ecc…, avendo l’obbligo di produrre almeno un’opera in tal senso e a tenere conto del contesto in cui si svolge l’iniziativa, sia per il periodo che per la location prescelti.

La mostra resterà visibile al pubblico fino a Domenica 4 Giugno con i seguenti orari:

-Lunedì e Martedì: Chiuso
-Mercoledì 15.00-19.00
-Giovedì 10.00-12.30
-Venerdì e Sabato 15.00-22.00
-Domenica 10.00-19.00

INAUGURAZIONE SABATO 6 MAGGIO ORE 18.00